+39 049 9336455 | info@yesovens.it
Se sei un distributore?

YesClima, la gestione climatica

YesClima: gestione climatica innovativa

YesClima, la gestione climatica

La gestione climatica è sviluppata per ridurre sensibilmente i costi di esercizio, massimizzando le performances di cottura. Inoltre la tecnologia SCS e le funzioni di espulsione di umidità assicurano l’assoluto e preciso controllo del processo di cottura in modo automatico ed intuitivo. Con YESOVENS non è più la tecnologia a decidere i limiti di quello che lo chef può realizzare.

Convezione ad aria secca

La cottura avviene in una camera secca dove l’umidità viene rimossa forzatamente e molto rapidamente, ideale per le cotture ad alta temperatura o per ricreare le condizioni idonee per grigliare, gratinare, friggere, rosolare. Indispensabile per le essicazioni.

Combinata mista

La cottura avviene in una camera secca dove viene aggiunta umidità. La combinazione di queste due modalità favorisce il trasferimento termico, che avviene più velocemente, ideale inoltre per ridurre i cali peso preservando le proprietà organolettiche ed aumentando la qualità del risultato finale della cottura stessa.

Indicato per la carne e pesce ma anche per i prodotti lievitati e/o surgelati.

Vapore

La cottura avviene in una camera satura di vapore ricreando le condizioni delle cotture tradizionali per ebollizione ad immersione salvaguardando però la perdita dei principi nutrizionali.