Country Sales Manager Italy
Presentati: chi è LUCA GUASTELLA?
Sono una persona ambiziosa, leale e aperta al dialogo. Concreto in ciò che intraprendo. Il motto ripreso dalla cultura classica che perseguo e che cerco di trasferire anche ai miei figli è “homo faber fortunae suae”: penso che con l’impegno e la costanza si possa ottenere il meglio da noi stessi e anche dagli altri.
Professionalmente parlando credo che la gestione costante e l’unione delle competenze del gruppo di lavoro siano fondamentali per la buona riuscita del business.
Cosa significa per te essere un COUNTRY SALES MANAGER?
Significa essere il primo interprete del progetto di sviluppo di uno dei mercati in assoluto più complessi. Significa cercare di trasferire l’ambizione aziendale attraverso la qualità dei nostri prodotti e rendere partecipi i nostri partners del successo di crescita e di sviluppo attraverso un percorso di fidelizzazione.
In un mercato interno definito da tutti gli operatori del settore come SATURO, come una nuova realtà riesce a generare ulteriori opportunità?
Preferisco definire il mercato con il termine COMPLESSO. Penso che, in Italia, una nuova realtà possa riuscire a generare ulteriori opportunità intrepretando dettagliatamente le esigenze del mercato: comunicando le caratteristiche distintive del Brand, intese quali indici del proprio posizionamento. Volendo riassumere, trasferendo il concetto di opportunità commerciale derivante dall’insieme di prodotto, condizioni, flessibilità e partnership.
La distribuzione tramite e-commerce affascina e/o divide al tempo stesso molte aziende, quale è il tuo pensiero al riguardo?
La crescita dell’e-commerce è costante, implacabile e positiva per il mercato e amplifica la competitività. Credo che l’e-commerce vada interpretato e gestito attraverso la canalizzazione di linee prodotto differenti dal canale tradizionale, derivate da uno studio strategico. Nostro obiettivo come nuovi operatori in un settore in crescita anche a livello globale, consiste nel focalizzare la nostra attività sulla valorizzazione dell’”artista della cucina” attraverso una vendita consulenziale.
Infine, come interpreti il messaggio aziendale #ASKMEWHY?
Perché Yesovens? Yesovens rappresenta in sé la passione e l’entusiasmo vissuto all’interno del gruppo. Questo è stimolante a livello personale e guida l’intera struttura ad esprimere il meglio in termini di sviluppo/prodotto, puntando sulla qualità e sull’estensione di una gamma multifunzionale con caratteristiche distintive. In termini commerciali cerchiamo di individuare nei nostri partners il punto focale garantendo standard di soddisfazione elevati e in crescita.